"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

VTLM Lince (veicolo Tattico leggero multiruolo)

Torino 2011




Il lince è un blindato leggero a trazione integrale utilizzato nell'ambito delle PSO (Peace Support Operation) come mezzo di pattugliamento, difesa e trasporto.
Il mezzo è protetto da una blindatura standard contro munizioni perforanti e mine anti-uomo ma con l'aggiunta di kit corazzati può aumentare la sua protezione contro calibri fino a 14mm e mine anticarro.
Prodotto dalla Iveco, con un motore turbodiesel da 136 kW (185 hp), pesa sette tonnellate e può ospitare quattro militari più il conducente; ha una autonomia di circa 500 km e una velocità massima di 130 Km/h.
Il suo impiego operativo è iniziato nel 2006 in Libano per poi passare in Afganistan dove è attualmente impegnato in modo intensivo e dove ha subito numerosi attacchi IED (Improvised explosive device) con ordigni sempre più potenti che purtroppo hanno provocato in, alcune occasioni, la morte di alcuni soldati.



Il mezzo nelle immagini appartiene alla Brigata alpina "Taurinense" (probabilmente 32º Reggimento Genio Guastatori) ed è stato esposto a Torino dal 20 al 22 maggio 2011 nell'ambito del raduno dell’Associazione d’Arma di Cavalleria.



Giaba
22.05.2011




Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No