Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

Cannone ad avancarica, 1706
Cannone ad avancarica, 1706
Giovanni Olivero New

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Soldatini & Modellismo - Verbania, Marzo 2011


La Vª Mostra Concorso di soldatini & Modellismo del Verbano Cusio Ossola tenutasi a Pallanza ha tenuto fin troppo fede al suo "titolo".

Soldatini & Modellismo 2011

Chiamata "Mostra Internazionale del soldatino e del modellismo statico" con la seconda parte in un carattere molto più piccolo della prima, non si è smentita, anzi forse è stata per questo snobbata dai modellisti statici.
Mentre le due stanze dedicate ai soldatini erano non proprio piene ma offrivano comunque una eccellente varietà e qualità dei pezzi esposti, con una scarsa partecipazione nel settore Fantasy, la stanza del modellismo statico pur ospitando anche il mercatino faticava a non dico riempire ma far apparire l'unico tavolo non desolato.
Pochissimi aerei, qualche carro, qualche mezzo civile, forse quattro o cinque navi, al punto che in alcune categorie dello statico i pochi premi dedicati (mentre ce ne era una platea per i soldatini) non sono stati assegnati o sono stati accorpati.


La premiazione ha infatti confermato i sospetti... dopo un ora di premi consegnati dal Sindaco, da assessori e autorità varie ai figurini, al momento di passare alla premiazione del Modellismo Statico è stato dato un silenzioso ordine di “rompete le righe”, gli espositori sono andati a ritirare i loro soldatini, il palco si è svuotato in un attimo e solo un volenteroso socio ha continuato desolatamente in solitaria la premiazione degli “ultimi”.
Molti appassionati ed espositori ma poco pubblico in visita, forse la concomitanza con la Esposizione della Gardenia a Villa Giulia e la bella giornata di Sabato, insieme ad una scarna presenza di indicazioni e cartelli in città, non hanno favorito l'affluenza.

Sandro Degiani
03.05.2011

Nelle immagini, realizzate da Marco Ambrosio, alcuni aerei e mezzi militari esposti; una uteriore sezione sarà dedicata alle immagini dei figurini.






Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No