"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Xª Mostra di modellismo città di Volpiano


La mostra, tenutasi dal 25 aprile al 1° maggio 2011, ha avuto un buon successo: 131 partecipanti modellisti con 486 modelli in esposizione, 8 juniores e ben 76 allievi con 93 modelli delle tre classi quinte della scuola Elementare Guglielmo da Volpiano che hanno seguito il corso di traforo, organizzato dal Michelin Spot Club sez. modellismo e dalla Pro Loco di Volpiano.



Tra i modelli esposti, di ottima fattura in tutti i settori modellistici, ha spiccato per l'epoca in questione sul 150° Unità d'Italia la peota dei Savoia, modello costruito da Andreino Dainese, il plastico della Cittadella di Torino 1706 di Graziano Novello, e, naturalmente, la Mostra collaterale sulle Cartoline dei Savoia, una carrellata di immagini inedite che l'associazione "Amici del Passato" di Volpiano ha gentilmente concesso di esporre.



Nelle immagini che seguono, le bici e auto di Umberto Rogna, e il plastico del cantiere navale di Cristian Capra e Mauro Cattaneo.




Un grande ringraziamento va ai modellisti partecipanti per aver dato la possibilità di organizzare una così bella Mostra.

Roberto Lattini
08.05.2011



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No