"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Rassegna modellistica IPMS Verona,

Auditorium di Villafranca (Vr)

8 e 9 febbraio 2014

Che ci si possa ancora divertire col confrontare le nostre realizzazioni vicino a casa, senza girare l’Italia a caccia di coppe e premi è assodato e con questi chiari di luna riscoprire gli eventi modellistici dietro l’angolo è anche economico e rassicurante. E’ il caso del secondo appuntamento in tre anni dello IPMS Verona con una rassegna che sta veramente crescendo in qualità e partecipazione.




La location è bella, l’auditorium di Villafranca è inoltre disposto strategicamente, vicino al castello scaligero che d’estate diventa famoso perché s’anima di diversi concerti rock.
Questa volta, anzi, la ricca partecipazione – abbiamo incontrato quasi il 90 % dei modellisti veronesi noti e meno noti – ha messo a dura prova gli organizzatori.
Merito di questo successo è per la grande disponibilità ed affabilità dello staff IPMS, col nostro contatto nella persona di un vecchio amico col quale ormai collaboreremo in pianta stabile.
Le foto parlano da sole, molti modelli e con molta varietà, un clima cordiale, chiacchere modellistiche e non a ruota libera e così via.












Da segnalare la partecipazione dell’amico Maurizio con le sue scenette d’argomento Regio Esercito, che si è fiondato dalle valli trentine sino a quest’appuntamento.
Inoltre, lo storico gruppo veronese di Valeggio, modellisti singoli da più parti – anche dalla limitrofa provincia di Mantova e la solita pattuglia del nostro G.M.S. (Gruppo Modellisti Scaligeri).
La presenza inoltre di alcuni stand come quelli de “Il modellismo” di Ferrara, M.B.L. Modellismo con la nuova gestione e Ludicamente Verona per il fantasy hanno aggiunto punti ad una rassegna che promette bene, specie se avrà ancora più appoggio dall’amministrazione locale.




Il richiamo del pubblico, numeroso specie domenica, c’è stato anche grazie alle bellissime foto d’argomento aeronautico di un club di spotters.




Villafranca, lo sanno gli addetti ai lavori, ha una tradizione aeronautica di primo piano, dalla prima striscia di volo delle Ganfardine del 1913 all’aeroporto degli "anni ruggenti" sino alla presenza di un reparto della A.N.R. e poi dagli anni Cinquanta l’importante vicenda della 3ª Aerobrigata e del 3° Stormo, che restano nel cuore di tantissimi modellisti.
Ha chiuso l’evento modellistico la consegna – a sorpresa, ed è stata una bella sorpresa! – di una bella targa commemorativa a gruppi e singoli modellisti partecipanti e per finire in gloria una bella foto comprensiva di tutti – organizzatori e partecipanti ci ha di fatto accomunati nel ricordo di un bell’evento modellistico.




Da ripetere...







Commento di Daniele [11/08/2013]:
Ciao Modellisti del Veronese e dintorni, complimenti per la bellissima mostra che avete fatto, e dei modelli esposti, un caro saluto da Daniele e dai soci della Michelin Sport Club di Torino, ciaoooo, a tutti e continuate cosi'.


Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No