"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Bruno Lucchini - Gallery

"Bohìo"

Il mini diorama in scala HO, rappresenta un "bohìo", cioè la tipica abitazione dei contadini di Cuba, almeno quelli meno abbienti; è in legno di palma con tetto in foglie della palma stessa.
Il tetto è stato fatto seguendo il metodo vero, incollando listelli che potessero supportare la copertura.


Salve
Mi chiamo Bruno Lucchini e pratico modellismo dall’età di 8 anni circa..(ne ho 59), grazie a mio papà che mi comprò un kit Airfix dello Stuka.
Ho proseguito con i mezzi militari per poi divagare in ogni campo e fermandomi più o meno sui mezzi civili ed i soldatini.
Purtroppo sono un inconcludente perché vengo preso da un altro progetto (o due...) quando quello che sto facendo soffre di crisi ispiratrice o crisi tecnica.
Per semplificare diciamo che mi piacciono i modelli fantasy, custom, postapocalittici o realistici civili...
Ormai anche i kit militari in 1/35 li "customizzo" a mio piacimento.. Mi sento più libero di inventarmi un mondo. Anche le auto in 1/24 mi attirano ed ho uno scaffale pieno di americane 1/25 ed europee d’epoca.
Tutte o quasi da montare o iniziate...
Aggiungo che partecipo al forum "modellismo.net" dove uso il nick Bruno.
Qualcosa di pronto e nuovo però ce l’ho e lo propongo in questa galleria: si tratta di un mini diorama in scala HO che rappresenta un angolo di Cuba, altra mia passione anche perché mia moglie è cubana.
Ho anche un diorama in 1/64 postapocalittico su base Hot Wheels ed in lavorazione un diorama, quarda caso a tema cubano, che riguarda un meccanico cubano in 1/35 su basi Mini Art ed edifici autocostruiti. Work in progress sul sito citato. Sarà una cosa lunghissima.

Bruno Lucchini