"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

German Tank Destroyer Pz.Jg.VI - Jagdtiger

Luigi Cuccaro




Un’ altro carramatazzo che ha segnato la storia della ESCI il quale, nel contesto dei suoi tempi, era un valido modellino.




Certo oggi non reggerebbe mai il confronto con gli analoghi della ditte attuali (tipo il superbo della Dragon) tuttavia fu un bel gioiellino nella collezione dei modellini di allora.




Il montaggio non è stato particolarmente difficile tranne per i soliti cingoli rigidi, pecca della Esci, ma l’ esperienza mi ha permesso di superare tale empasse e quindi di completare il modellino in tempi brevi.






Colorazione
Non mi piace la versione a "pois" illustrata nell’artbox e quindi ho adottato una livrea raffigurata in una delle tavole a colori della enciclopedia Mezzi Corazzati (ve la ricordate? Quella uscita in fascicoli durante metà anni ’70... bellissima!) sul quale al german sand di base si alternano strisce di german green bordate di beige chiaro.






Il carrista, in dotazione al kit, completa il modello e successivamente incollato su un diorametto semplice semplice.



Buon Modellismo a tutti

Luigi Cuccaro
[Gallery]
02.12.2013



Commento di Mario Bentivoglio [06/12/2013]:
Bello Luis...nonostante l'età!!! ....e particolarmente azzeccata la colorazione!!!!
:-) complimenti!!!

Commento di Luis [06/12/2013]:
Ciao Mario, grazie caro e speriamo di divertirci ancora x tanto tempo col nostro meraviglioso hobby. Ciauuuuu

Commento di ezio bottasini [09/12/2013]:
Ciao Ragazzi, come sapete non sono un "carrarmataro", troppo difficili, anche se l'enciclopedia citata nell'articolo ce l'ho anch'io, i modelli inseriti nei fascicoli pur avendoli montati, non ne vado particolarmente orgoglioso, anzi alcuni li ho usati anni fa come bersagli con mio figlio (non abbiatene a male), in compenso ho usato anche alcuni aerei fatti 40 anni fa. Non è detto comunque che con l'esperienza acquisita con gli anni non mi metta a fare qualche carro prima o poi.

Tutto ciò per arrivare a dire un bel modello, complimenti; mi associo a voi nel dire speriamo di andare avanti ancora per mooolllttto tempo col nostro hobby.

Ciao Ezio

Commento di Luis [11/12/2013]:
Ciao Ezio
Nn importa essere orgoglioso dei propri modelli ma conta divertirsi. E no preoccupe se li hai usati come bersagli...ki nn l'ha mai fatto? Riguardo agli aerei.....be' il primo amore nn si scorda mai. Secondo tutto il modellismo é bello soprattutto quando rimane divertimento e nn degenera in ossessione. Ti auguro tanta felicità e magari anke un bel modello sotto l'albero. Buone feste....Ciauuuu

Commento di ezio bottasini [13/12/2013]:
Carissimo, sacrosante parole, il divertimento quando si modella è sempre presente, sia che si facciano modelli a livello amatoriale, come me, che alivelli più alti, come ultimamente sto entando di fare, senza divertimento non si "modellerebbe". Per quanto riguarda i modelli sotto l'albero, tranquillo che ho già provveduto...non uno ma be due...

Un caro saluto e un sincero augurio di Buone Feste
Ezio

Commento di francesco pozzessere [06/03/2015]:
spettacolare!!!



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No