"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

La battaglia di Magenta - Pier Giuseppe Sopegno




La scena rappresenta gli ultimi scontri nell'abitato di Magenta del 4 giugno 1859 e comprende: austriaci (artiglieria, fanteria e cacciatori), piemontesi (bersaglieri), francesi (fanteria e zuavi).
Ho anche aggiunto un paio di civili nella cascina mentre curano un ferito austriaco per rendere più reale la scena degli scontri.
Il diorama è composto da circa un centinaio di figurini scala 1/72 delle ditte Odemars, Waterloo 1815, Imex, Hat, Italeri; alcuni di essi sono stati modificati.
Le case del paese sono auto costruite con asse compensato, das e accessori vari, ad esempio, le grondaie sono fatte con gli interni delle penne a sfera mentre le porte sono state acquistate da varie ditte specializzate.










Puoi vedere altre immagini del kit al concorso: "Battaglia della Marsaglia" 2013




Commento di ezio bottasini [19/10/2016]:

Ciao Pier Giuseppe, benvenuto nella "banda", ho guardato diversi dei tuoi lavori, caspita!! Lilliput esiste...veramente particolareggiati, tenendo poi conto della scala...l'unico appunto che forse dovresti far risaltare di più i particolari oltre che le viste d'insieme.
Splendidi. Un caro saluto Ezio


Commento di Lauro Bonfà [20/10/2016]:

In Primis Benvenuto nel Gruppo Caro Pier Giuseppe e poi Complimenti per questo bellissimo e interessante diorama. Ho inoltre sbirciato nella tua Gallery e vedo che hai lavorato non poco, con eccellenti risultati. Mi piace il tuo modo di lavorare, con tematiche storiche ben definite e mirate.
Spero in futuro di vedere altri tuoi lavori, a presto, Lauro.


Commento di Pier Giuseppe Sopegno [20/10/2016]:

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto e per gli apprezzamenti.
x Ezio Bottasini: scusa vorresti darmi qualche spunto per capire a cosa ti riferisci per far risaltare i particolari e le viste d'insieme?? i consigli sono sempre ben accetti per migliormi.

Grazie alla prossima Piero

Commento di Riccardo casati [21/10/2016]:

Ciao Giuseppe bellissimo lavoro. ...benvenuto tra noi. felice di vedere i tuoi lavori ..ciao Riccardo


Commento di Giampaolo Bianchi [23/10/2016]:

Ciao Giuseppe intanto benvenuto e poi ti faccio i complimenti per questo diorama . .mi hai fatto ricordare quando ero bambino e giocavo con i Fortini dei cowboys assediati dai nativi americani.

Giampaolo.

Commento di ezio bottasini [02/11/2016]:

Ciao Pier Giuseppe, intendo fare qualche primo piano, di ciò che ci sta di contorno: carretti, cannoni, "erredamento", anche qualche figurino tra i meglio riuscito per dare risalto alle uniformi......cose di questo tipo. Ciò nulla toglie agli "enormi" lavori di cui ci hai fatto partecipi.
Un caro saluto Ezio


Commento di Giuseppe Giovenco [03/11/2016]:

Pier Giuseppe - metà del tuo nome ci appartiene; fermo restando che questo diorama è da esposizione, oltreché avere un certo contenuto didattico, proprio per questa ultima peculiarità ti suggerisco di "sporcare ed invecchiare i muri delle case, oltreché sbrecciarli - questo non te lo dico come appunto, ma solo perché potrai esaltare meritatamente il tuo diorama - non sono un maestro e tu non sei un allievo, ma nel mondo del modellismo ogni suggerimento è utile per il proprio cammino - sta in noi scegliere!!! posso dirti, per tua consolazione, che la prima volta che ho sporcato uno dei miei figurini, ho dovuto pensarci parecchio e nell'attuarne l'invecchiamento, e l'usura, era come se mi strappassero i peli dalle ascelle - poi, superato il primo doloroso impatto, si parte per una nuova strada tutta in discesa - con molta stima - Giuseppe


Commento di Christian Souque [15/03/2020]:

Congratulations, what a wundefull work! It's so beautiful! Many thanks! Un travail magnifique! Une grande réussite! Toutes mes félicitations! Merci beaucoup pour ce partage!



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No