"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Madre indiana con bimbo - Paolo Solvi


Torniamo oggi a parlare nuovamente di un busto, anche questo, a mio avviso, fuori dai soliti schemi militari; si tratta infatti di un busto raffigurante una madre indiana con il suo bambino, posto nella tipica coperta per il trasporto.




Il kit è della Harton miniatures reperito dal mio amico Marco della Bestsoldiers www. Bestsoldiers.it.
Il kit è in ottima resina direi e, come ho già avuto modo di descrivere altri kit in questo materiale, la lavorazione è piuttosto lunga tra pulizia da bave e linee di congiunzione dello stampo.


Madre indiana con bimbo © Paolo Solvi

Questo kit pero’ non ha bisogno di molto lavoro dato che le linee sono quasi invisibili e non sono presenti le classiche bave, la resina poi è di un colore grigio e si lavora molto bene.
Nel complesso è un buon Kit, in un’unico blocco tranne la testa del bimbo che è semplice da collocare e con un buon incastro.


Madre indiana con bimbo © Paolo Solvi

La coperta sarà una buona palestra per poter allenarci in disegni e linee, infatti potremmo dipingerla o a tinta unita o con i tipici colori e disegni indiani: io ho seguito uno schema trovato su un libro dedicato appunto agli indiani, ma penso che le varianti siano molteplici.


Madre indiana con bimbo © Paolo Solvi

Per la carnagione dei due personaggi bisogna tener presente della tipica colorazione scura del popolo indiano cercando di partire da una mescola piu’ scura e tendente al rossiccio, per continuare con luci ed ombre già descritte in altri kit.


Madre indiana con bimbo © Paolo Solvi

Per il resto, posso dire di aver utilizzato i colori acrilici come al solito, usando gli oli neri e marroni per enfatizzare le ombre del tessuto.

Lascio a voi la visione del risultato attraverso le foto, augurandomi di aver mostrato come altre volte un kit fuori dal normale schema modellistico, a presto e buon modellismo a tutti.


Paolo Solvi
[Gallery]
[Non solo figurini militari]
Gruppo Modellistico GPF Firenze
13.09.2005

Nota: questo articolo è stato originariamente pubblicato nel sito superEva



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No