Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

Cannone ad avancarica, 1706
Cannone ad avancarica, 1706
Giovanni Olivero New

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Leclerc T5, Libano 2005-07 - Stefano Lana

Questo modellino in scala 1/72 è stato un mio piccolo esperimento: ho acquistato il kit anni fa e, preso dalla fretta, lo colorai in mal modo.
Dopo averlo decolorato, ho cercato un modello da rappresentare facilmente senza un’esasperata investigazione e un dispendioso salasso.
Attraverso il forum Modellismopiù, sono riuscito a trovare delle foto inerenti questi carri usati in Libano, così ho deciso di prendere spunto dalle immagini per il mio modellino.



Ho steso una mano di bianco e dopo aver applicato il trasparente lucido ho ricavato le sporcatore; in Libano questi mezzi vennero utilizzati massicciamente e assunsero una superficie sporca ed impolverata a causa della sabbia.



Ho iniziato in primo luogo a stendere, con colore ad olio, un grigio scurissimo per segnare le pennellature, poi appena è asciugato ho usato dei filtri e con dello stucco sciolto in acetone, ho ricreato sporcizie e fango accumulati per poi dare una mano leggera di terra di Siena bruciata sempre ad olio.





Dopo aver applicato i trasferelli della Vibo e decals di recupero per riprodurre le piccole targhe, il modello poteva considerarsi terminato.
Ho voluto poi ricreare un lembo di strada non asfaltata dove i mezzi francesi effettuavano le loro sortite; la base è di polistirolo, das e sabbia; la canapa da idraulico simula l’erba alta e secca.




Stefano Lana
[Gallery]
23.05.2011



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No