"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Leclerc T5, Libano 2005-07 - Stefano Lana

Questo modellino in scala 1/72 è stato un mio piccolo esperimento: ho acquistato il kit anni fa e, preso dalla fretta, lo colorai in mal modo.
Dopo averlo decolorato, ho cercato un modello da rappresentare facilmente senza un’esasperata investigazione e un dispendioso salasso.
Attraverso il forum Modellismopiù, sono riuscito a trovare delle foto inerenti questi carri usati in Libano, così ho deciso di prendere spunto dalle immagini per il mio modellino.



Ho steso una mano di bianco e dopo aver applicato il trasparente lucido ho ricavato le sporcatore; in Libano questi mezzi vennero utilizzati massicciamente e assunsero una superficie sporca ed impolverata a causa della sabbia.



Ho iniziato in primo luogo a stendere, con colore ad olio, un grigio scurissimo per segnare le pennellature, poi appena è asciugato ho usato dei filtri e con dello stucco sciolto in acetone, ho ricreato sporcizie e fango accumulati per poi dare una mano leggera di terra di Siena bruciata sempre ad olio.





Dopo aver applicato i trasferelli della Vibo e decals di recupero per riprodurre le piccole targhe, il modello poteva considerarsi terminato.
Ho voluto poi ricreare un lembo di strada non asfaltata dove i mezzi francesi effettuavano le loro sortite; la base è di polistirolo, das e sabbia; la canapa da idraulico simula l’erba alta e secca.




Stefano Lana
[Gallery]
23.05.2011



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No