"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Republic Star Destroyer - Alby Starkiller




Al contrario di quanto descriverò nei miei prossimi articoli, questa mia prima recensione inizia con una lode alla Revell, in quanto, grazie alla produzione di questi EasyKit dedicati alla saga di Star War, chiunque tra grandi, piccini e bambinoni come me, in pochissimo tempo, senza avere alcuna conoscenza tecnica di modellismo, può realizzare un modellino davvero molto bello ed accurato.
In questa specifica scatola di montaggio, vi è già all’interno compresa l’ottima colla della Revell ad ago-dosatore, davvero molto comoda.
I pezzi sono pre-dipinti e non sono presenti decals da applicare.
Come potete vedere dalle foto che seguono, la pre-paint proposta non è proprio il max della sciccheria , ma se non avete grosse pretese, e non vedete l’ora di vedere questo grosso modello prender forma sotto i vostri occhi, vi garantisco che ciò passa assolutamente in secondo luogo.
















Quello che vedete qui sotto è il piedistallo, ed è un mio progetto, mentre la realizzazione è stata affidata alle caparbie mani di un mio carissimo amico (Michele P.).
Il piedistallo è stato di studiato in modo da renderlo universale per qualsiasi velivolo terrestre o alieno che sia.




Una volta assemblato l’intero modello, ho deciso comunque di apportare alcune migliorie.
Armato di 4 pennelli super economici e di alcuni colori primari a base acrilica, il tutto acquistato ad un limitrofo Brico Center, ho iniziato a sporcare in qua e in là, aumentando il contrasto in alcune parti dell’astronave, come ad esempio la parte sottostante alla serie di cannoni laser affianco alla torre di controllo.




Dopo aver sporcato di colore nero/catrame, cercando di dare al modello un senso di trascurato e combattivo vissuto, ho pensato di aggiungere un effetto lievemente sfumato alle “lamiere” che compongono l’astronave usando un temperino ed una semplice matita, ho frantumando la punta di essa, rendendola una polvere finissima, poi con un polpastrello l’ho prelevata e spalmata ove ritenevo opportuno dare tale effetto di sfumatura e differenza di colore grigio sporco.








Sempre con la matita, ma questa volta con punta fine, ho ripassato sopra e sotto tutte le scanalature delle “lamiere” dando maggior effetto di contrasto.
In ultimo ho colorato la punta dei vari cannoni laser di azzurro, proprio come se all’interno di essi, ci fosse un vivissimo raggio laser pronto a far fuoco.






Un velo di trasparente opaco in bomboletta spray ed il “modellone” è fatto.
Tutto questo in pochissime ore.
Non ricordo esattamente quanto ho impiegato a realizzarlo, ricordo però che rimasi sorpreso nel vedere in brevissimo tempo un modello così grande e bello comparire quasi per magia tra le mie mani.









“... che la Forza sia con voi!”


Alby Starkiller
[Gallery]
07.09.2012




Commento di SIMO [07/09/2012]:
eccomi qua..
ho assistito personalmente all'attuazione di questa meraviglia..
credetemi..le foto riescono a rendere onore alla perfezione..

Commento di Roberto Colaianni [08/09/2012]:
Ciao Alby, anche se competerebbe a Giaba, che la forza ia con lui, ti do il benvenuto sul forum, mi fa piacere che sei passato da "stand by" a "on" per quanto riguarda il modellismo.
Anche se, come dici, sei un principiante, credo che la mano ci sia, quindi persevera e vedrai che i risultati arriveranno.

Ciao,

Roberto.

Commento di Stefano [08/09/2012]:
Articolo interessante, e curiosa la soluzione di utilizzare la matita per sfumare il modello!!
Grande

Commento di axy [08/09/2012]:
Splendida Alby, ottimo lavoro ;)

Commento di David [08/09/2012]:
Bellissimo articolo e modello! Credo che dal vivo l'effetto sará ancora più spettacolare! Bravissimo!

Commento di Alby [08/09/2012]:
Corpo: ...GRAZIE!!!
Grazie di cuore a tutti!

(io commosso)

a presto ;)

Commento di Michele P. [09/09/2012]:
Un articolo da maestro come l'esecuzione del modello io ho contribuito in minima parte realizzando il supporto x la belva tra poco spero di entrare a far parte del club con il mio tornado finito da alcuni giorni

Commento di Ezio Bottasini [10/09/2012]:
Ciao Alby, benvenuto fra noi, mi fa piacere trovare un altro fan di Star Wars, bello il tuo Destroyer, l'ho fatto anch'io, l'ho appeso in studio a casa, il tuo però è più bello sinceri complimenti.

Commento di Alby Starkiller [10/09/2012]:
Grazie infinite Ezio! :)
detto da te che sei troppo troppo bravo, non posso che restare incredulo e senza parole a ciò che mi hai scritto.
un caro saluto a te e a tutti i KitShow-Company :)
Un abbraccione e a presto

Commento di Ira Tury [16/09/2012]:
hey Alby bellissimo non ne capisco molto di modellismo.....,a a prima vista e fantastico!!!Bravo!!! ;-))))))

Commento di Alby [17/09/2012]:
...ragazzi, vorrei ringraziarvi di persona ad uno ad uno, ma a parte mia moglie Simo e la mia principessina, il mio fratellone Michele P. ed il mitico David che mi son vicini fisicamente e mi supportano ma soprattutto MI SOPPORTANO ;), a Tutti invio un caloroso abbraccio con tanto affetto come se foste tt qui vicino a me! un GRAZIE GRANDE COME IL MARE...

Commento di Gianni [04/01/2013]:
Ciao Alby, il tuo modello mi è piaciuto moltissimo e fa un bel figurone...penso che prima o poi mi cimenterò presto anche io.
Bravissimo
Gianni

Commento di Alby Starkiller [18/05/2013]:
Ciao Gianni.Grazie infinite x i complimenti! :)
non vedo l'ora di vedere questo modellino eseguito anche da te. a presto.

Commento di Sebastiano [01/08/2013]:
Ciao!
Davvero un ottimo lavoro, complimenti.
Piccola curiosità: dove hai trovato il modello?
In Italia ho difficoltà a reperirlo!

Commento di Alby Starkiller [02/08/2013]:
Ciao Sebastiano, ti ringrazio tanto per il complimento ricevuto. Questo "modellone" di Star Wars l'ho trovato in un negozio di modellismo qui in provincia di Bologna l'anno scorso. in effetti è uno dei modelli della saga che è andato per la maggiore e quindi comprendo la tua difficoltà nel reperirlo... ma ho un caro amico che ha un negozio on-line che ce l'ha in vendita ad un ottimo prezzo. il link è: www.olivero-modellismo.com oppure puoi contattare direttamente l'interessato Giovanni Olivero, lo trovi anche su questo sito (kitshow) nelle gallery dei modellisti. Spero di esserti stato d'aiuto e attendo quindi di vedere questa bellissima astronave eseguita anche da te.
Un salutone. Alby.


Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No