"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  I prossimi eventi

Caricat! Soldatini al Museo


Caricat! Soldatini al Museo
Pinerolo (To) - 25/27 Ottobre


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

North American P-51D Mustang
North American P-51D Mustang
Paolo Tarantino

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Alby Starkiller - Gallery


Kamov KA-50
Kamov KA-50
F-111 E
F-111 E/F Aardvark
Ariane 5
Ariane 5
F-14D
F-14D Tomcat

 

Enemy contact
Enemy contact

F-4 C/D Phantom II
F-4 C/D Phantom II

Boeing E-4B
E-4B Airborne Command Post
F-14A Black Tomcat
F-14A Black Tomcat

 

F/A-18E Super Hornet
F/A-18E Super Hornet
A-10A Thunderbolt II
A-10A Thunderbolt II
F-15J Eagle Aggressor
F-15J Eagle ‘Aggressor’
Lockheed F-117 Nighthawk
Lockheed F-117 Nighthawk

Speciale - Easy Kit by Revell


X-34 Landspeeder
Volkswagen Race Touareg


X-34 Landspeeder
X-34 Landspeeder

Republic Star Destroyer
Republic Star Destroyer
AT-TE
AT-TE

X-Wing
X-Wing



Ciao a tutti

Abito in provincia di Bologna, ho 33 anni, sposato e papà di una bellissima bimba di 3 anni.
Come mi sono avvicinato al mondo del modellismo è una lunga storia: in breve, da ragazzino scoprii di avere buone affinità artistiche con i pennelli e mi venne così richiesto dai compagni di scuola, appassionati di GdR, di dipingere le loro innumerevoli miniature dei vari giochi che all’epoca spopolavano e riempivano le fredde e nebbiose serate invernali.
Dal mitico Heroquest e Starquest, fino ad arrivare alle miniature di WarHammer 40.000, ne dipinsi davvero tante (quelle che vedete nell’immagine. sottostante sono le uniche miniature che mi sono rimaste).

WarHammer 40.000


Un giorno passeggiando per le vie del paese mi soffermai davanti la vetrina di un negozio di giocattoli, e vidi un kit di montaggio di un elicottero, era un AH-64 Apache.
Così, attratto dall’immagine della scatola, dalla passione per i velivoli militari ed incuriosito dal suo contenuto decisi di acquistarla.
E fu “amore a primo Kit di montaggio”.
Di lì a breve acquistai un aereo, e poi un altro ancora ed ancora... con risultati sempre migliori (almeno così mi dicevano i compagni di scuola), poi, strada facendo, gli impegni aumentarono, la scuola si fece + impegnativa, le prime console di videogame iniziarono a spopolare (videogame: un’altra mia grande passione che ho tutt’ora), poi lo sport, la musica, ecc. ecc., fino ad arrivare al tempo in cui subentrò il lavoro... e di conseguenza il tempo a disposizione per le proprie passioni si dimezzò notevolmente, e come tutti noi appassionati di modellismo sappiamo benissimo, il fattore TEMPO a volte può diventare il nemico n. 1.
Così ho azionato il tasto “STANDBY” al modellismo... fino ad arrivare a quest’estate, quando mia moglie in una caldissima giornata di Giugno, conoscendo la passione che ho per i modellini e per l’intramontabile saga di Star Wars, si presentò a casa con un grossa scatola regalo! Dentro vi era per l’appunto un modellino da costruire di guerre stellari, la bellissima Republic Star Destroyer della Revell (sotto l’immagine. del modellino eseguito da me, con una veloce e grossolana “photoshoppata”)

Republic Star Destroyer


...e grazie a questo super regalo, mia moglie è riuscita a far riposizionare il tasto da “STANDBY” nuovamente su “ON”!!!
Quello che potrete vedere nella mia galleria è frutto di una passione e di una pura e semplice fantasia di realizzazione.
Sono un principiante di basso livello, con pochissimo tempo a disposizione e totalmente privo di cultura/tecnica modellistica...
Spero possiate ugualmente apprezzare i modellini da me realizzati.

Buon proseguimento e buon modellismo a tutti.


Alby Starkiller