"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Volkswagen Race Touareg - Alby Starkiller




Ecco un altro bellissimo e divertente EasyKit della REVELL in scala 1:32.
Anche in questo caso l’idea principale è stata quella di rendere dinamicità al diorama.
Dopo una semplice e veloce realizzazione del modellino, e dopo aver modificato un figurino appartenente ad un carro armato (kit Tamiya), ho cercato di curare tutta quanta la scenografia incentrandomi costantemente sul realismo e movimento.




Ho "sporcato" al meglio il modellino senza esagerare, ed ho creato con del cotone idrofilo la rappresentazione dell’ipotetico polverone sollevato dal passaggio di questo magnifico veicolo.




Da WIKIPEDIA:
Nell'ambito delle competizioni motoristiche, la Volkswagen ha gareggiato nel Rally Dakar con un programma ufficiale dal 2004 al 2011 schierando il Volkswagen Race Touareg, un fuoristrada prototipo realizzato esclusivamente per competere nei rally raid con caratteristiche tecniche nettamente differenti dal normale SUV stradale.
Il veicolo dispone di telaio a traliccio tubolare in acciaio, carrozzeria in fibra di carbonio (con limitati richiami stilistici alla versione di serie), trazione integrale, sospensioni e ammortizzatori ad ampia escursione per affrontare percorsi sconnessi, spinto da un motore 5 cilindri in linea turbodiesel, è stato costantemente sviluppato nel corso degli anni, per un totale di 3 evoluzioni da corsa.




Nel 2004, con il pilota Bruno Saby e il navigatore Matthew Stevenson ha ottenuto il 6º posto assoluto, la potenza era di 231 CV.
Nel 2005, grazie ad un motore da 260 CV e ai piloti Jutta Kleinschmidt e Fabrizia Pons, la Touareg ottiene il 3º posto; nel 2006 con i piloti Giniel de Villiers e Tina Thorner che ottengono il 2º posto assoluto con una versione della Touareg equipaggiata con motore Diesel da 275 CV.
Nel 2007 è stato ottenuto il 4º posto assoluto dai piloti Mark Miller e Ralph Pitchford.
Nel 2009 arriva il primo successo alla Dakar con Giniel de Villiers alla guida, mentre nel 2010 è Carlos Sainz a vincere la Dakar con questo mezzo.
L'ultima evoluzione, la Race Touareg 3, con motore 2,5 litri turbodiesel da 310 CV ha colto la vittoria dell'edizione 2011 con Nasser Al-Attiyah.




Spero di essere riuscito nell’intento di creare un diorama che susciti la sensazione del movimento e come sempre colgo occasione per augurare buon proseguimento e buon modellismo a tutti.


Alby Starkiller
[Gallery]
02.02.2014



Commento di Giorgio [02/02/2014]:
Finalmente un soggetto automobilistico!!!
Bravo,mi piace.Se proprio devo trovare un piccolo difetto è che manca il figurino del navigatore.Questo per essere pignolissimi!!!
Per il resto,ottima la scelta di riprodurre con il cotone la polvere che,tale mostro di potenza alza al suo passaggio.

Commento di Alessio [02/02/2014]:
Alby è bellissimo!

Commento di Raffanumber1 [02/02/2014]:
Ciao Alby, infatti hai cambiato genere di modellino, sei passato dagli aerei, alle scene di guerra, per poi oggi presentarci un modellino di un suv da competizione. Bravo è riuscito bene, anche l'effetto polverone...complimenti per la tua continua variazione di modellini!

Commento di Alby Starkiller [02/02/2014]:
grazie 1000 ragazzi x i graditissimi commenti! :)
prossimamente varierò ancora un pò genere...quindi restate sintonizzati su kitshow!
un salutone. A presto! :)

Commento di Opal [02/02/2014]:
Grande Alby, geniale l'idea di rendere la polvere! ;)

Commento di ezio bottasini [03/02/2014]:
Ciao Alby, un soggetto diverso dal solito, ormai spazi si tutti i fronti modellistici. Nell'insieme bello, però ormai sai che faccio un po' la parte che Roberto fa con me :-) :-) :-); avrei impolverato di più il mezzo vista l'ambientazione è troppo...pulita, vista soprattutto la convincente polvere sollevata dall quattro ruote motrici (fai ancora in tempo a sporcarla,
ricorda l'effetto polvere sui vetri). Comunque nell'insieme, anche se non è il mio genere preferito, mi piace.
Ciao Ezio

Commento di gigia [03/02/2014]:
ciao caro Alby , vedo tutte le tue creazioni con ammirazione perché io non saprei realizzare un puzzle di 100 pezzi , ma capisco che è una passione !!!! ti abbraccio con tanto affetto , ciao

Commento di Alby Starkiller [03/02/2014]:
Grazie di cuore a Stefano (Opal) e Gigia, siete sempre carinissimi! ...e vi abbraccio con affetto pure io.
Per Ezio Bottasini:
...Caro Ezio,di quale "Roberto"tu stia parlando non saprei,conosco soltanto mio nonno con quel nome, ed ha quasi 81anni :) cmq, se avessi letto con più attenzione il mio articolo, avresti notato la mia eloquente specifica: -...Ho "sporcato" al meglio il modellino senza esagerare.- questo proprio perchè ritengo così bella la livrea con tutti gli sponsor di questo veicolo che era un peccato coprirla con + "sporcature". Di fatti l'ho immaginato così, pensando che fosse partito da poco per un ipotetico giro di collaudo :) nel ringraziarti cmq del graditissimo commento, ti auguro buon proseguimento e buon modellismo :) a presto.
Alby.

Commento di rino [04/02/2014]:
Ciao Alby, complimentoni bella questa novità!!!!

Commento di Alby Starkiller [04/02/2014]:
Grazie1000 Rino! :) spero possano piacerti anche le mie proxime novità ;) un abbraccione!!! a presto!

Commento di tury [04/02/2014]:
Gran bel lavoro Alby!!!complimenti!!!!!!

Commento di Alby Starkiller [06/02/2014]:
grazie 1000 Tury! :) a presto!

Commento di Giuseppe Politi [11/02/2014]:
Grande Alby, buona l'idea di dare un po' di tregua alle mille battaglie per dedicarsi allo sport... Devo dirti che non mi è simpatico lo sponsor stampato sulla macchina (per ovvi motivi), per il resto solo positività... bravo, anzi, bravissimo!!!

Commento di Alby Starkiller [11/02/2014]:
Caro Beppe, sò benissimo perchè non digerisci lo sponsor su questo veicolo :)
...io e te abbiamo il cuore ROSSO FERRARI... ecco perchè! :) e chissà che un gg non mi venga la voglia di fare una bella F1? ...magari in scala 1:1!?! ha ha ha :)...grazie infinite per il graditissimo commento e spero di poterti riabbracciare presto!
Un caro saluto.
Alby.



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No