Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

Legolas e Gimli
Legolas e Gimli New
Giampaolo Bianchi

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Barbanera - Cristiano Montagnani




Edward Teach, meglio noto come Barbanera (Blackbeard) è uno dei più celebri pirati che solcò il Mar dei Caraibi nella prima metà del 700.
Il suo soprannome è dovuto, ovviamente, alla sua lunga barba nera intrecciata che, insieme alle micce sotto il cappello (che accendeva prima di ogni battaglia), crearono una immagine inquietante che incuteva terrore ai suoi avversari.
La sua figura, ancora oggi, è fonte ispiratrice di romanzi e film sulla pirateria.








Il kit utilizzato è un 54mm in metallo della Romeo Models.
La realizzazione più o meno è identica agli altri figurini, anche in questo caso dopo una base color carne ho realizzato gli occhi (secondo me la cosa più importante di un figurino).
Successivamente ho finito il volto ed in fine ho realizzato barba e capelli cercando di dare profondità con colpi di luce.
Per quanto riguarda la veste ho iniziato con una base intermedia rispetto al risultato finale, su questa ho realizzato prima le ombre andando a scurire sempre di più le parti in ombra ed in seguito ho schiarito le parti più luminose fino ad utilizzare quasi un bianco puro, ovviamente sempre molto diluito.
Di non facile realizzazione è la bandoliera in cuoio, ho cercato di invecchiarla con vari passaggi di colore sempre più scuro al centro e schiarendo i bordi.

Spero il risultato sia accettabile.







Commento di giampaolo bianchi [11/06/2016]:
CIAO CRISTIANO COMPLIMENTI BEL FIGUIRNO SPECIALMENTE PER LE LUCI ED OMBRE DELL'ABITO E PER LA BUFFETTERIA.
UN CARO SALUTO.
GIAMPAOLO

Commento di Lauro Bonfà [12/06/2016]:
Accettabile, io direi talmente realistico da mettere veramente un terrore reverenziale con quegli occhi e quell'espressione demoniaca.
Caro Cristiano, hai saputo creare da un semplice pezzo di metallo un opera d'arte. Complimenti, mi piace veramente Molto. Trovo inoltre molto suggestive anche le immagini fotografiche.
Lauro.

Commento di Gianni [12/06/2016]:
Complimenti anche da parte mia, mi piace moltissimo, veramente ben fatto, anche le foto sono molto curate, quella bianco e nero e' fantastica.
Gianni

Commento di Vito [12/06/2016]:
Ciao Cristiano
Semplicemente fantastico!
Di un realismo impressionante!
Complimenti Vito

Commento di ezio bottasini [13/06/2016]:
Ciao Cristiano, da figurinista profano e assolutamente dilettante, mi piace molto, visto poi che mi sono appena rivisto volentiri la saga "Pirati dei Caraibi", lo trovo oltremodo realistico e veritiero in ogni dettaglio. Il volto e lo sguardo, che per me sono quasi impossibili da realizzare, sembrano una fotografia.
Splendido, al prissimo Ezio

Commento di Francesco Sbarile [13/06/2016]:
Caspita che bello, altro che accettabile. Anche un'ottima cura dei dettagli. Mi piace molto, la foto in bianco e nero poi è una vera chicca. Bravo!!
Francesco

Commento di giovenco giuseppe [13/06/2016]:
se consideriamo che nelle foto di un normale computer il figurino è alto almeno una volta e mezza, direi che l'effetto terrificante lo hai reso egregiamente - se poi lo guardiamo in uno schermo da 27 pollici, i particolari si apprezzano ancora meglio - direi senza sbavature e con dei giochi di ombre e luci che ben sottolineano il volgere delle pieghe negli abiti o, se preferisci come avrebbe detto un concorrente di Lascia o Raddoppia, .... nelle vestimenta - grazie Cristiano per le tue condivisioni - Giuseppe

Commento di Cristiano [14/06/2016]:
Ciao Ragazzi
grazie mille per i complimenti, io ci metto tutto l'impegno possibile. Adesso sto cambiando tecnica di pittura lo vedrete sui prossimi figurini spero di riuscire a migliorare.
Grazie ancora
Cristiano

Commento di Francesco Sbarile [14/06/2016]:
"Adesso sto cambiando tecnica di pittura", stai provando olio su acrilico ???

Commento di Cristiano [15/06/2016]:
Ciao Francesco
si per gli incarnati e le parti in cuoio.
Con questo sistema si ottengono risultati e sfumature migliori.

Commento di Francesco Sbarile [16/06/2016]:
Ottimo, anche io sto facendo qualche prova in tal senso, magari ci confrontiamo ...
Francesco

Commento di maurizio ugo [26/06/2016]:
....ciao Cristiano, bello, bello, e per finire bello, mi piace molto anche la foto con lo sfondo verde che sfuma al nero, evidenzia molto i lineamenti del figurino.... bravo...
un salutone maurizio


Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No