"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Battlestar Galactica (II) - Cylon Raider

Ezio Bottasini




L’Incursore Imperiale Cylone è un’importante elemento costitutivo delle macchine belliche Cyloni.
Questo manovrabile apparecchio da attacco, è pilotato da tre Centurioni (soldati), Cyloni ed è potenziato da due turbo motori con capacità di operare sia nello spazio che in atmosfera.




Generalmente i gruppi degli incursori Cyloni sono costituiti da tre unità; l’armamento è composto di due turbo laser posizionati a metà delle corte ali e da bombe alloggiate in pozzetti sub-alari.
Sono di forma circolare, ricordano molto i famosi dischi volanti della classica fantascienza anni 50-60, anche se la struttura generale è più complessa e articolata con pannelli di controllo, scarichi dei motori e struttura delle ali composti da geometrie composite.




È un velivolo difficile da abbattere e capace di distruggere ogni avversario gli si pari davanti.




Il modello illustrato è di marchio Revell della stessa serie del Viper Coloniale ma di cui sulla scatola non è dichiarata la scala.
Di facile montaggio, ancor più del Viper, in quanto non è previsto l’interno dell’abitacolo né la presenza dei tre Centurioni Cyloni.
Lo stampo è analogamente al Viper con i pannelli in positivo, anche qui si può dire che il divertimento sta nella colorazione, malgrado l’invecchiamento necessario in questo caso sia meno pesante.
Per chi ha visto qualche episodio della serie ben ricorderà i Centurioni splendenti e luccicanti, praticamente sempre nuovi, i loro velivoli ricalcano in parte la stessa "filosofia".




Credo che dedicare ogni tanto un po’ del nostro tempo modellistico a questi soggetti "fuori dagli schemi" classici, sia divertente e permetta una pausa dalla serietà necessaria per realizzare modelli storici e storicamente attendibili.





Ezio Bottasini

[Gallery]

12.07.2012

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche:
Battlestar Galactica (I) - Colonial Viper



Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No