Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

Cannone ad avancarica, 1706
Cannone ad avancarica, 1706
Giovanni Olivero New

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

SdKfz 164 Nashorn - Michelangelo Galli




Ho realizzato questo diorama utilizzando il Kit della Dragon in scala 1:35 con figurini della Tamiya riadattati per il contesto.
Per la resa volumetrica delle luci ho utilizzato la tecnica di modulazione del colore con sciariture graduate in intensità dall'alto del pannello a scendere modulando il colore più scuro, hanno segutio invecchiamento, lavaggio selettivo e usura della vernice e scrostature nelle spigolature delle sporgenze.










La scena che ho realizzato vuol rappresentare idealmente una postazione di bombardamento a lungo raggio tedesca con un SdKfz 164 Nashorn che veniva anche impiegato come cannone semovente anche se nato per la caccia carri.










L'ambientazione del teatro bellico è l'Italia del 1943 dopo lo sbarco di Anzio, le insegne di reparto sono il 90° Panzer Division operante nella periferia romana e nel sud Italia.






Commento di Dino Dall'Asta [05/03/2018]:
Ottima realizzazione... complimenti!!
Dino

Commento di Enrico Calanchini [05/03/2018]:
Bravo, bella scena, il carro è ben dipinto, e i figurini non sono da meno, Complimenti. Ciao Enrico

Commento di Lauro Bonfà [05/03/2018]:
Bellissimo lavoro, ottima la mimetica e anche i figurini sono realizzati molto bene. Bravo e Complimenti.

Commento di ezio bottasini [20/03/2018]:
Grande Michelangelo, mi piace, molto ben equilibrato e realizzato, forse troppo lucido e pulito il carro, ma è una cosa soggettiva.


Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No