"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

StuG 40 Ausf. G - Maurizio Ugo

Kit Revell - scala 1/72




Ciao a tutti, ecco il carro che ho promesso nell’articolo precedente, che dimostra che so anche camminare oltre volare e navigare...
Questo carro l’ho vinto in una mostra di modellismo, organizzata dalla P. A. Croce Rosa di S. Quirico, a Genova, che mi ha soccorso quando nel 2014 ho avuto un incidente sul lavoro.




Il kit l’ho vinto non per la qualità dei miei modelli, ma per un’estrazione della lotteria abbinata alla registrazione dei modelli; sono comunque felicissimo di aver contribuito nel mio piccolo ad aiutare una P.A. essendo anche io un milite della C.R.I.






Il modello si monta velocemente ed è molto preciso; i cingoli in plastica con numerosi pezzi piccoli e tronconi più grandi sono una novità per me in quanto, l’ultimo carro armato fatto più di trent’anni fa, era dotato di cingoli di vinile.
Abituato ad un numero notevole sui velivoli, mi sono piacevolmente impressionato dall’esiguo numero di decal trovate nel kit: un buon motivo che mi ha fatto risparmiare tempo nella realizzazione del carro.










Ho scelto la versione a tre colori, rigorosamente aerografata, perché mi ha permesso un maggiore divertimento con i colori e aerografo; la differenza è la tecnica sull’invecchiamento, decisamente diversa da un velivolo, ma vista la mia scarsa esperienza, ho cercato di fare del mio meglio.




Mi reputo fortunato in quanto, chiedendo un giudizio sul mio operato ad amici carristi, mi hanno risposto che il modello è molto valido; essendo anche agevole nel montaggio, mi sento di consigliarlo vivamente a chiunque voglia costruirlo.




Vi lascio alle immagini, questa volta con basetta…. scusate, ma la mia esperienza in questo campo è tendente a zero; l’unico esercizio che faccio è con quelle che mi regolo, quando mi taglio la barba o i cappelli!!!




Buon modellismo a tutti.

Maurizio Ugo

[Gallery]

03.05.2016




Commento di Riccardo [05/05/2016]:
Evvai Maurizio ...grandissimo ...bello mi piace molto ....fatto anche con livrea camo ...sei fortissimo ... tantissimi complimenti per questo tuo lavoro. sei un grande modellista

Un abbraccio Riccardo

Commento di ezio bottasini [05/05/2016]:
Ciumbia Maurizio, a rischio di essere blasfemo, direi che è quasi meglio dei tuoi aerei (non è vero i tuoi gioiellini sono bellissimi), comunque un'ottima resa mimetica e di usura, poi posizionato su una basetta pur minimalista è completo.
Complimenti al prossimo Ezio

Commento di giampaolo [05/05/2016]:
E bravo Maurizio..altro che camminare..tu gia' hai iniziato a ..CORRERE!!! Vista la scala un bellissimo lavoro sia per la livrea che per l'usura. Ne aspetto tanti altri.
Bravissimo.
giampaolo

Commento di Luca Navoni [05/05/2016]:
.....benvenuto fra noi carrarmatari....!!! ....la mimetica a tre toni ha sempre il suo fascino.... ...complimenti Mauri....!!!

un saluto, Luca

Commento di Francesco Sasso [06/05/2016]:
Ciao Maurizio.. che dire, un gran bel lavoro! bellissima la mimetica.. anche la basetta molto realistica.. BRAVO!
Un caro saluto
Francesco

Commento di Lauro Bonfà [06/05/2016]:
Caro Maurizio mi associo a Luca per darti il benvenuto tra noi vecchi cingolati scricchiolanti, bello questo gioiellino, cosi ricco di fascino e di storia. Vai che sei sulla strada Giusta, al Prossimo.

Commento di giovenco giuseppe [06/05/2016]:
alla fine ti sei arreso alle forze di terra!!!!!
come va con la labirintite? questo teutonico prodotto, vinto con il sotterfugio della pesca di beneficenza, è il tuo riscatto da tutte le imprese aereo-navali alle quali ti sei dedicato fino ad ora - benvenuto sul campo nel senso vero della parola - vale sempre il suggerimento di postarlo all'aperto e mandarlo in rete in seppia!!! t'è capì Maurisssio?

Commento di Vito [06/05/2016]:
Ciao Maurizio
Complimenti per questo tuo ennesimo gioiellino
È incredibile che sia in 1/72
Bravo !!!
Vito

Commento di maurizio ugo [07/05/2016]:
.... Signori Amici, vi ringrazio delle belle parole dette su questo modello, sono felice di essere tra di voi per poter vedere i vostri lavori e condividere i miei, e felice anche di dire grazie all'amico GIABA, che ci ha dato la possibilità di conoscersi e anche di far conoscere i nostri lavori... grazie ancora a tutti. Per far capire all'amico Beppe che NON "...mi sono arreso alle forze di terra...." ...frase che mi ha fatto sgansciare dalle risate, il modello che sto costruendo, (che spero di pubblicare su queste pagine) è un idrovolante, un Cant Z 506 Italeri!!!
vi saluto calorosamente a tutti maurizio

Commento di Francesco Sbarile [09/05/2016]:
Complimenti Maurizio, non sono mai stato terraiolo ma le poche cose fatte sono state in 1/72, scala che mi piace parecchio per questi soggetti. Un vero gioiellino. ( e forza col mammaiut )

Commento di Francesco Sbarile [09/05/2016]:
scusa avevo letto cant z 501 --- :-)

Commento di maurizio ugo [14/05/2016]:
....ciao Francesco nemmeno io sono terraiolo, ma cambiare un po non guasta...grazie, anche il mammaiut, ha un posto nella mia collezione comunque, ma richiede una replica, che spero di rifare se il modello della Supermodel verrà revisionato e migliorato....
un salutone maurizio



Puoi inserire un commento su questo articolo

    Nome

    E-mail

Visualizza la mia e-mail nel commento Si No


Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No