"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Tanto tempo fa in una galassia lontana... V

Millenium Falcon - Ezio Bottasini


Il Millenium Falcon è una delle astronavi cardine della Trilogia classica di "Guerre Stellari"; questo trasporto Corelliano ha la reputazione di essere una delle navi più veloci e meglio equipaggiate della galassia ed è probabilmente la più famosa.




Il Millenium Falcon appare come una vecchia e decrepita "carretta" ma, le continue migliorie apportate dai vari comandanti che l’hanno pilotata, primo fra tutti Han Solo, hanno fatto di essa qualcosa di speciale.
La nave è dotata di un’iperguida che le permette di raggiungere almeno il doppio della velocità degli incrociatori imperiali; oltre al pesante armamento è dotata di una serie di sensori illegali che possono tracciare le navi imperiali anche a notevole distanza, prima che esse possano rilevare la presenza del Falcon.
La nave può ingaggiare battaglia essendo dotata di un sistema di deflettori di costruzione imperiale, di due cannoni laser quadrinati e di due disintegratori.




L’equipaggio è stato formato per anni da un temerario pilota contrabbandiere diventato eroe dell’alleanza ribelle, Han Solo e dal suo copilota e meccanico il fedele wookie Chewbacca.
Molto tempo fa Solo vinse al gioco la nave a Lando Carlissian.




Il trasporto Corelliano type YT-1300, giocò un importante ruolo nella distruzione di entrambe le stazioni da battaglia imperiali denominate "Morte Nera"; la prima durante la battaglia di Yavin, quando l’improvviso ritorno di Han Solo nella zona dei combattimenti permise a Luke Skywalker (Rosso 5), di andare a segno infilando il condotto di scarico con i siluri protonici; la seconda, con ai comando Lando Carlissian, arrivando direttamente al generatore e distruggendolo, durante l’assalto finale nell’epica battaglia della Luna Boscosa di Endor.




Il modello presentato è un Revell easy-kit, della stessa serie dell’AT-AT, al pregio di non sfigurare vicino a modelli "convenzionali" (cioè montati e verniciati con i sacri canoni del modellismo Es.: i T-65 X-Wing), ha anche il vantaggio di costare circa la metà dell’analogo modello (cosa non da poco), del Falcon della peraltro ottima Fine Molds.
Anche questi modelli, se si vuole, possono essere decorati ed invecchiati in maniera canonica, sono però un’ottima scusa per "riposare" da impegni modellistici più "seri".





Comunque...

"...Che il modellismo sia con noi..."


Ezio Bottasini

[Gallery]

19.01.2012

Gli altri articoli della saga:
Commento di Massimo "Pitchup" [23/01/2012]:
Bravo Ezio, ottima interpretazione del Falcon!
Ora ti manca solo il TIE fighter (giusto?) per completare l'argomento.
saluti
Massimo


Puoi inserire un commento su questo articolo
    Nome
    E-mail
Visualizza la mia e-mail nel commento Si No
Avvertimi su eventuali aggiornamentiSi No