"Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?


Cavaliere Templare
Cavaliere Templare
Andrea Terzolo

  Quick Articles...

Ferruccio Lamborghini
Ferruccio Lamborghini
Pietro Ballarini

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Walkaround

FIAT "Mefistofele"
FIAT "Mefistofele"
Valter Vaudagna

  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Daniele Manfredi - Gallery




Sono Manfredi Daniele, torinese di nascita, del 64, e la passione del modellismo e’ nato nel lontano 1974, grazie ad un chirurgo che aveva questa passione anche lui, e mia mamma lavorava nella sua famiglia e con lui.
Cominciato con scatole di montaggio di aziende famose italiane ed europee inglesi e francesi di quei tempi anni 70, in particolare aerei della seconda guerra mondiale e della Grande Guerra in scala 1/87, e verniciatura a pennello con colori a smalto.
Quando potevo perché soldini pochi, mi compravo i mensili di modellismo statico.
Metà degli anni 80, grazie alla patente, e lavorando da un po’ di tempo mi sono potuto permettere di comprarmi gli aerografi, per verniciare meglio i modelli.
Poi andando ha vedere mostre di modellismo ho conosciuto modellisti della zona, siamo diventati amici, e con modellisti iscritti ad associazioni di modellismo, mi sono iscritto e il mio mondo si è aperto mentalmente e lavorativo con altri appassionati comprendendo gli errori miei da auto didatta fai da te, e migliorandomi nel tempo, e ho capito che la mia strada non erano solo gli aerei, ma anche altro nel modellismo come: il fer modellismo in diorami in scala 1:87 e i suoi mezzi, il militare - mezzi in scala 1:35, aerei della Grande Guerra in scala 1/48 e, infine, civile in scala 1/43.
Come vedete non sono solo mono tematico, ma mi piace mettermi in gioco, cambiare, e dal 2010 in auto costruzione con materiali come plastica stirene, resine bi componenti per realizzare modelli civili storici tra il 1850 - 1970, da foto d’epoca e disegni tecnici storici.
Questa passione dura da 50 anni, e mi sto divertendo ancora oggi.
Vorrei essere un gatto per le sette vite, ma per avere più tempo per fare modelli, ma mi sa’ che è un pensiero di molti Voi, che leggete.

Buon lavoro a tutti, ciao da Daniele.


Daniele A. Manfredi

a.daniele.manfredi@gmail.com