Kitshow.net
          "Gioielli rubati"

Loading...
  Editoriale

Perche' KitShow?

  Quick Articles...

Legolas e Gimli
Legolas e Gimli New
Giampaolo Bianchi

  Walkaround

Williams FW16 - Renault
Williams FW16 - Renault

  Gli assi dell'aviazione

Loading...
  Un figurino passo passo

Enrico V


Enrico V

  Primi Passi ...

Sherman


Realizzare uno Sherman

Heinkel He 219 - Marco Vergani

L’He 219 “Hhu” (gufo in tedesco), era un caccia notturno bimotore ad ala medio-alta, prodotto dall'azienda tedesca Heinkel Flugzeugwerke AG.
Utilizzato dai reparti Nachtjagdgeschwader (NJG) della Luftwaffe nelle ultime fasi della seconda guerra mondiale, è considerato il miglior caccia notturno del conflitto.

La terra promessa - Pietro Ballarini

Il diorama è un omaggio a questi sfortunati emigranti che dovettero abbandonare il paese nel primo dopoguerra e poi perdere tutto (chi restò) nel 1970 con l’avvento di Gheddafi che nazionalizzò tutti i beni degli italiani.

Waterloo 1815 - Franco Corti

A Waterloo, i granatieri della Guardia Imperiale furono un esempio di lealtà e coraggio.
Gli uomini preferirono morire piuttosto che ritirarsi ed il 4° Rgt. fu praticamente annientato; il 2° ed il 3° fecero quadrato permettendo così al grosso dell'esercito di ritirarsi.

Tanto tempo fa in una galassia... VI

L’airspeeder T-47 (o più comunemente conosciuto come Snowspeeder), della Incom Corporation era un aeromobile civile divenuto famoso durante la Guerra Civile Galattica per essere stato riadattato ad uso militare dall’Alleanza Ribelle.

Damigiane - Pietro Ballarini

Propongo un breve metodo per realizzare delle damigiane da inserire nei diorami.
Per prima cosa bisogna costruirsi il volume della damigiana; io l'ho fatto tornire in pvc da un amico, in alternativa si potrebbero usare pezzi di recupero o costruirlo in das o milliput.

KV-1 e KV-1E - Luigi Cuccaro

Il KV-1 rappresentato è un altro kit della ESCI in scala 1/72 che decisamente risente dei limiti del tempo in cui era in produzione; tuttavia è di gradevole realizzazione seppur i cingoli, data la loro intrinseca rigidità, hanno richiesto maggior impegno.

Nicolas Chauvin - Stefano Deliperi

L’epopea napoleonica ha certamente cambiato l’Europa, talvolta anche involontariamente.
Sulle armi dei soldati di Napoleone Bonaparte giunsero fin nei posti più sperduti del Vecchio Continente i nuovi ideali illuministici di uguaglianza sociale propri della Rivoluzione francese.

Il Balilla Peppino all'EIAR

L'idea per la realizzazione del Balilla è partita da una iniziativa di due figlie amorevoli che hanno pensato di trasformare in un figurino un caro ricordo del genitore, quando, da bambino, ha parlato ai microfoni della EIAR in uniforme da Balilla.

FIAT G.91 "Il piccolo Sabre" - Ezio Bottasini

Il Fiat G.91 ha costituito un programma importante per l’industria italiana che con esso ha conseguito anche un discreto successo economico.
Sul piano militare, invece, i risultati dimostrati dalla macchina sono stati un po’ diversi dalle aspettative iniziali.

Junkers Ju 87 B/Trop - Massimo Icardi

Sono stato spinto all'acquisto del modello Revell, in scala 1/32, trovato in una borsa scambio, in quanto l'avevo costruito Una trentina di anni fa, quando per l'epoca, era un kit veramente imponente e ben dettagliato.
Mi sono riproposto quindi, di rifarlo, ma con le tecniche ed i dettagli attuali.

Panzer Division - I. Feregotto/R. Colaianni

Il diorama è nato da un’idea di Italo, il quale mi ha proposto di creare una scenetta nella quale lui doveva occuparsi della colorazione dei figurini e io della realizzazione di un piccolo veicolo, con l'obbiettivo di partecipare al concorso di Ingolstadt (D) a Maggio 2011...     Prima parte  -  Seconda parte

Gladiatori - Cristiano Montagnani

Si presume che le lotte tra gladiatori abbiano avuto origine dagli etruschi come rito funebre ma si trasformarono in spettacolo presso i romani grazie al crescente consenso popolare.
I combattimenti erano offerti da personaggi facoltosi per attirarsi il favore del popolo.
I gladiatori erano reclutati dal lanista tra schiavi o prigionieri di guerra, criminali e anche uomini liberi.

Leopard 1A1NO, 1982 - Stefano Lana

Il Leopard 1 fu il carro europeo per antonomasia durante la guerra fredda, diretto concorrente dell'americano M60 ed antagonista dei T55/62 Sovietici; riscontrò un notevole successo sia in Europa sia in ambito internazionale.
La mia realizzazione rappresenta un esemplare della prima serie in forza all'esercito norvegese all'inizio degli anni 80.

Vietnam War - Pietro Ballarini

Durante la guerra del Vietnam, i protagonisti dell'offesa statunitense nei confronti dei vietcong furono senz'altro gli elicotteri; erano gli unici in grado di arrivare nella giungla a ridosso dei guerriglieri in tempi rapidi.
I soldati americani, dal canto loro, si resero ben presto conto dell'anomalia del conflitto...

German Tank Destroyer Hetzer - L. Cuccaro

Quando, all'età di 11 anni, felicemente acquistai il kit dell'Hetzer, lo ribattezzai come il "carro cozza" della Esci.
E si, quella forma "aerodinamica" applicata ai mezzi militari mi ha fatto sempre impazzire, ecco perché sono amante dei mezzi militari moderni nei quali sono molto frequenti tali stili.

Horten Nurflügels - Ezio Bottasini

I fratelli Horten erano convinti assertori delle ali volanti e degli aeroplani senza piani di coda e in questo senso si erano creati una solida esperienza, realizzando prima della guerra una serie di alianti sperimentali; dei vari progetti e modelli sperimentali quello che si avvicinò maggiormente alla realizzazione, fu l’Horten Ho IX.

Flammenwerfer - Franco Corti

La piccola scenetta rappresenta due incursori tedeschi, con in testa un lanciafiamme, che si aggirano tra le macerie di una città durante l'invasione della Russia nel 1941; i lanciafiamme, utilizzati per la prima volta sul finire della Prima Guerra Mondiale, equipaggiarono i plotoni tedeschi, in genere con due unità, per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale.

Biblioteca Osprey - Medioevo

In edicola continua il percorso storico intrapreso dal gruppo editoriale RBA Italia; dopo le collane dedicate all'antica Roma, alla Seconda Guerra Mondiale e ai conflitti contemporanei, si passa al medioevo.
In particolare viene trattato il periodo che va dalle Crociate al termine della Reconquista spagnola.

Heinkel He 177 - Marco Vergani

L’assemblaggio del kit dell’He. 177 della MPM in scala 1/48 è stato veramente molto impegnativo.
L’aggettivo per definire questo kit è uno solo: impressionante; impressionanti sono le sue dimensioni, impressionanti i numeri di pezzi che lo compongono, impressionante... anche il prezzo!

Africa settentrionale, 1942 - M. Bentivoglio

L’idea per questo piccolo diorama mi è venuta vedendo una foto storica ambientata in Africa settentrionale che rappresenta un carro Matilda che attraversa un villaggio di un’imprecisata località in Egitto o Libia durante le fasi del conflitto del 1942 nel nord Africa tra le truppe dell’Asse e degli Alleati.

AB 206 A.L.E. - Pietro Ballarini

L'Agusta-Bell AB 206 operante nell'ambito dell'Aviazione Leggera dell'Esercito è un kit della Fujimi in 1/48 che ho realizzato oltre dieci anni fa.
Al modello ho aggiunto i tergicristalli autocostruiti con sprue nero e antennine varie.

Movimenti all'orizzonte - C. Montagnani

Dopo aver realizzato il legionario e l'aquilifero, ho completato il "trittico" con un tribuno; la naturale conseguenza di quest'ultima fatica è stata quella di mettere insieme i tre figurini in una piccola scenetta che, visto l'abbigliamento dei protagonisti, è stata collocata in un paesaggio invernale.

Tanto tempo fa in una galassia... V

Il Millenium Falcon è una delle astronavi cardine della Trilogia classica di "Guerre Stellari"; questo trasporto Corelliano ha la reputazione di essere una delle navi più veloci e meglio equipaggiate della galassia ed è probabilmente la più famosa.

Fokker D VII - Roberto Colaianni

Sono partito dal relativo kit Roden, secondo me di una qualità che si pone a metà strada tra i modelli di grande serie e gli short run: ha però il pregio di avere una certa quantità di parti opzionali per meglio riprodurre la configurazione richiesta e una discreta riproduzione del motore Mercedes.

Dispense di pittura (II) - Davide Chiarabella

Trattare alcuni colori.
Per ottenere un nero caldo: nero d’avorio e rosso di cadmio scuro, il risultato sarà un marrone scuro, usare un’ocra gialla pallida, per le prime luci, che andranno poi schiarite in seguito con bianco.
Ombre: nero d’avorio, o nero di vigna (nero bluastro).

La Prima Campagna d'Italia - Franco Corti

Nel marzo del 1796, il Direttorio conferì a Napoleone il comando dell’Armata d’Italia per tenere impegnate le truppe austriache (e piemontesi) ed alleggerire il fronte del Reno.
L’offensiva di Napoleone andò ben oltre le aspettative; ad Aprile, in 10 giorni, l’esercito piemontese venne sconfitto e il successivo armistizio di Cherasco sancì il passaggio di parte dei territori del Regno di Sardegna ai francesi.

Fare gli Italiani - 150 anni di storia

Da marzo a novembre 2011, presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, si è svolta una spettacolare mostra nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: “Fare gli Italiani 1861-2011, 150 anni di storia nazionale” quasi 10.000 metri quadrati allestiti per raccontare la nostra storia.



< Inizio 1 2 3 ... 25 26 27 28 29 30 31 Fine >

; ?>